Corso GIS AMFM-Università di Camerino
SISTEMI INFORMATIVI TERRITORIALI PER APPLICAZIONI URBANISTICHE ED AMBIENTALI-INTRODUZIONE AL GIS
A seguito di specifico accordo con l’Università degli Studi di Camerino (UNICAM) AMFM ha svolto attività di formazione per il corso di aggiornamento e qualificazione professionale “SISTEMI INFORMATIVI TERRITORIALI PER APPLICAZIONI URBANISTICHE ED AMBIENTALI – Introduzione al GIS”, attivato dalla per la Scuola di Architettura e Design dell’Università degli Studi di Camerino per l’Anno Accademico 2019/2020.
Il corso – iniziato il 14 settembre 2020 e conclusosi il 18 dicembre 2020 – è stato articolato in 18 incontri per la durata complessiva di 74 ore di lezione ed esercitazioni svolte inizialmente in presenza e poi – dal mese di novembre – proseguite con interventi a distanza vista la situazione COVID-19.
Le attività di docenza sono state svolte prevalentemente dall’ing. Maurizio Piccioni, che ha anche coordinato il corso. Altre attività di docenza sono state svolte dall’ing. Giuseppe Mattiozzi, dall’arch. Emilio Bosco e dall’ing. Michele Grimaldi.
Tutti i docenti sono soci AMFM.
Gli iscritti al corso sono stati 16, 13 iscritti hanno ottenuto l’attestato finale avendo seguito più del 70% delle ore di lezione.