Diventa Socio
Per associarsi
AMFM GIS Italia è una associazione senza frontiere, inclusiva e partecipata, sempre caratterizzata dalla voglia di incontrarsi per condividere e scambiare la cultura dell’Informazione Geografica. Ciò nonostante, gli eventi degli ultimi anni hanno avuto un impatto significativo sulla vita delle associazioni, ed in particolare, su quelle comunità che da sempre hanno fatto dell’incontrarsi un elemento fortemente perseguito e sempre vincente.
Ma il 2022 è stato l’anno della ripresa. Un rinascimento, direi, poiché si è tornati ad utilizzare le tradizionali forme di incontro, arricchite tuttavia da ciò che di positivo ci ha insegnato questo periodo difficile, spingendoci di fatto a confrontarci con una realtà nuova, o semplicemente diversa, chiedendoci un cambio radicale delle nostre abitudini e del nostro essere associazione. Abbiamo quindi realizzato diverse iniziative, sia come associazione, sia come membro di organismi più ampi.
Innanzi tutto la partecipazione sotto varie forme alla Conferenza biennale ASITA tenutasi a Genova, con la quale AMFM ha inaugurato il triennio di presidenza. Poi, la partecipazione a diversi eventi tenutisi sia in presenza che in forma ibrida in cui si è parlato del programma Copernicus ed in generale delle diverse iniziative inerenti l’Osservazione della Terra, grazie soprattutto all’essere membro della rete dei Copernicus Relays (affiancando il Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Salerno, già membro della Copernicus Academy).
L’affiliazione ad EUROGI si è tradotta, tra le altre cose, anche in una serie di interventi legati alla leadership del focus group “Women in GI” ed alla inaugurazione del suo capitolo italiano durante la conferenza ASITA.
Iniziamo ora a lavorare per il 2023. Continueremo a fare formazione su temi emergenti ma anche su approfondimenti per categorie specifiche di utenti. Avremo come sempre un ruolo importante nell’ambito degli eventi satellite della federazione ASITA. Collaboreremo alla proposta di progetti e parteciperemo ad attività di dissemination. Infine, incrementeremo le collaborazioni con altre associazioni per aumentare le occasioni di cross-fertilization. Non da ultimo, terremo sempre accesa l’attenzione sullo sviluppo ed il riconoscimento delle competenze, elemento fondamentale per il processo di digitalizzazione in corso.
Concludendo, non mi resta che ricordare che è iniziata la campagna soci 2023. Associarsi significa ottenere diversi benefici, come ad esempio partecipare ai webinar di approfondimento, poter proporre la pubblicazione di post e far circolare notizie sul sito, partecipare ai Gruppi di Lavoro, usufruire di agevolazioni per le quote di iscrizione ad ASITA, partecipare ai meeting EUROGI e ai progetti Europei.
La partecipazione all’Associazione avviene attraverso l’iscrizione ed il pagamento di una quota associativa di € 30 per socio individuale e di € 10 per socio studente. L’iscrizione si effettua tramite la modulistica dedicata. AMFM GIS Italia come in passato ha ritenuto opportuno favorire un’ampia partecipazione attraverso quote di iscrizione proporzionate alla tipologia di socio, con una particolare attenzione ai soci studenti, il cui coinvolgimento è e resta un obiettivo primario tra quelli dell’associazione.
Iscrizione / Rinnovo Socio individuale
Per la Iscrizione / Rinnovo del socio individuale via bonifico scaricare la seguente scheda di iscrizione e seguire le indicazioni che si trovano nella seguente SCHEDA ADESIONE SOCIO INDIVIDUALE
Iscrizione / Rinnovo Socio studente
Per la Iscrizione / Rinnovo del socio studente via bonifico scaricare la seguente scheda di iscrizione e seguire le indicazioni che si trovano nella seguente SCHEDA ADESIONE SOCIO STUDENTE
Iscrizione / Rinnovo Socio fornitore e Socio utente
Per la Iscrizione / Rinnovo del socio fornitore e del socio utente scaricare la seguente scheda di iscrizione e seguire le indicazioni che si trovano nella seguente SCHEDA ADESIONE SPONSOR, FORNITORE o UTENTE.