Portale Web “QMap4Covid19”
Portale Web QMap4Covid19
L’azienda Helix S.r.l. del Consorzio Quadratech, tramite l’iniziativa “QMap4Covid19” rende disponibile gratuitamente, per la durata dello stato di emergenza, una procedura per supportare i Comuni nella gestione degli aiuti per soggetti bisognosi e per la mappatura dei soggetti in quarantena.
L’accesso alle informazioni è ristretto al solo personale autorizzato dal Comune ed ogni Comune visualizza e gestisce solo i propri dati. Nel dettaglio, la procedura prevede la registrazione delle informazioni sui soggetti richiedenti assistenza e, se in quarantena, ne specifica le date di inizio e fine; sono poi elencate le necessità dichiarate dal soggetto (spesa, farmaci, …) ed il contributo economico eventualmente assegnato. E’ infine possibile registrare le attività che sono state svolte nei confronti del soggetto. I dati possono essere esportati per successive valutazioni.
Il Comune di Jesi, da sempre presente nell’associazione con il socio ing. Tonino Conti, è tra i primi comuni italiani ad utilizzare questa soluzione.
Per contatti o chiarimenti info@qmap.cloud