Webinar “Women in GI”
Webinar “WOMEN IN GI” – IRLOGI / EUROGI
Nell’ambito delle iniziative promosse da IRLOGI, il 25 febbraio 2021 si è tenuto il webinar “Women in GI” in collaborazione con EUROGI, di cui AMFM GIS Italia è membro. Il webinar è stato moderato da Helen Bradley per IRLOGI.
Il primo intervento, di Monica Sebillo, Presidente di AMFM GIS Italia, ha presentato il Focus Group EUROGI ‘Women in GI” da lei coordinato, qui le slde.
Nathalie Stephenne ha presentato i risultati principali del Progetto Women in Copernicus (WIC), scaturiti dal sondaggio somministrato a più di 460 persone con lo scopo di identificare le attuali barriere che ostacolano la carriera delle donne e al tempo stesso di analizzare le politiche messe in campo da enti pubblichi e privati atte a supportare la crescita professionale delle donne e i loro percorsi formativi.
Ulla Kronborg Mazzoli, Chief Advisor della Danish Agency for Data Supply and Efficiency, ha focalizzato il suo intervento sull’area STEM evidenziando l’ancora presente gender gap.
Marion Murphy, Managing Director presso Mallon Technology Ltd, ha portato la propria esperienza di leadership discutendo della visibilità delle donne nei ruoli decisionali di alto livello, e del perché sia importante promuovere l’uguaglianza e la rappresentanza a livello senior.
Una nota in tema: il coordinamento tecnico del webinar è stato realizzato da Lauren McDonnell, Marketing Project Executive di GeoDIrectory.